Sessioni di Coppia

Per affrontare le crisi e le insicurezze

Logo completo_modificato.png

Dopo il primo periodo dell’innamoramento, si accendono quasi sempre quelle incomprensioni generate dall’incapacità di vedere e riconoscere le necessità celate nel nostro profondo e nel cuore del nostro partner. E così inibiamo la capacità di entrare in sintonia con le esigenze reciproche.

La mancanza di presenza e di riconoscimentola gelosia, la rabbia contengono i germi della distruzione di qualsiasi rapporto o relazione.

 

Il tradimento viene sempre consumato quando l’unione non è più nutriente. La parola “Tradire” viene dal latino “tradere”, che significa consegnare altrove il proprio cuore, in una regione della vita apparentemente più fertile.

Le responsabilità (mai le colpe) sono sempre determinate dall’incapacità di una comunicazione fertile.

E la mancanza di un dialogo, fondato sull’amore, e l’incapacità di accogliere e sentire l’altro, incrina qualsiasi tipo di unione.

Un percorso di sessioni individuali e di coppia,

con  un approccio a orientamento junghiano, la pratica del Gioco della Sabbia, l'Analisi de Sogni, la Photo Therapy potrebbero essere utili a far riconoscere la soluzione più adeguata. E a ristabilire un rapporto nutriente e proporzionato alle istanze del momento.

Le sessioni sono rivolte a diversi tipi di coppia e alle domande che ciascun partner si pone sul valore e l’autenticità di quell'unione. Le risposte sono già presenti dentro di loro, ma occorre un facilitatore,

come l’Analista biografico a orientamento filosofico, per far sì che possano emergere a uno stato adeguato di consapevolezza.

Nelle risposte i partner possono trovare le soluzioni più nutrienti alla loro esistenza, riscoprendo il valore

del Sé. Ma soprattutto il reale significato della loro unione, che può essere difesa oppure lasciata andare, qualora emergesse che la sua energia propulsiva si fosse esaurita.

edvard_munch_-_vampire_1895_-_google_art_project.jpg