Supporto alla Famiglia

Logo completo_modificato.png

Per crescere i figli con responsabilità

Nel momento della nostra nascita vivevamo in uno stato

di pura innocenza, fiducia e amore. Non potevamo neppure immaginare di non essere amati dai nostri genitori. O di poter subire i giudizi, le minacce, le urla, ogni tipo di abuso, un’invasione della nostra intimità o un tradimento.

Da bambini eravamo incapaci di esprimere il nostro dolore quando ci sentivamo ignorati. Oppure non sapevamo come dire “No” quando non venivamo riconosciuti e le nostre vocazioni erano represse.

Forse ci venivamo imposte regole e molte aspettative.

A volte ci venivano richiesti ruoli inadeguati alla nostra età.

E molto spesso venivamo umiliati con critiche e giudizi.

Così siamo cresciuti colmi di condizionamenti e paure che hanno inficiato la nostra autenticità e che, ancora oggi ci fanno sentire sbagliati, non adeguati, o ci fanno assumere comportamenti violenti e scatenano la rabbia repressa che si auto alimenta in noi.

I genitori hanno grandissime responsabilità nella nostra crescita e il fluire armonioso della vitaEssere genitori consapevoli è l'attitudine che potremmo assumere nei confronti dei figli. 

Per chi è madre o padre, propongo un percorso di analisi, secondo un metodo di consapevolezza dedicato alle figure genitoriali.

Un percorso utile per non sbagliare e reiterare con i figli quei comportamenti negativi che i nostri stessi genitori hanno assunto verso di noi.

ffe9e458e017ab49cbbc681ac8501de0.jpeg